Sabato, 27 Aprile 2024

Perché associarsi

La Sezione Italiana della Society for Psychotherapy Research (SPR-IAG)  è stata fondata nel 1995 con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica in psicoterapia.

SPR-IAG è innanzitutto una rete di professionisti e ricercatori, accademini e non, che condividono l’interesse per la psicoterapia e per la ricerca, è un luogo di confronto e di condivisione che facilita la collaborazione tra colleghi, un canale di approfondimento e di aggiornamento sui temi relativi alla ricerca, alla psicoterapia e alla loro integrazione.
 
Da numerosi anni SPR-IAG è impegnata a perseguire queste finalità e a divulgare i risultati della ricerca scientifica attraverso la pubblicazione online della rivista peer reviewed  “Research in Psychotherapy: Psychopathology, Process and Outcome (RIPPPO)” con accesso libero e gratuito, l’organizzazione di svariate iniziative (seminari, workshop, corsi di formazione e approfondimento, gruppi di lavoro) ogni anno e di un Congresso Nazionale ogni 2 anni. Tutte queste iniziative promosse da SPR-IAG coinvolgono ricercatori nazionali e internazionali e professionisti della salute mentale che operano nel privato e nel pubblico, con lo scopo di accrescere la conoscenza scientifica nel campo della psicoterapia.
 
SPR-IAG è una società senza scopi di lucro che si autofinanzia con il contributo dei colleghi che si associano e si sostiene grazie all’apporto dato dai suoi membri.
Se apprezzi il nostro lavoro e condividi le nostre scelte puoi contribuire anche tu diventando Socio SPR-IAG.
 
Quali vantaggi?
L’iscrizione a SPR-IAG offre alcuni vantaggi:
  • Invio della newsletter online e di info sui corsi, i seminari e i workshop organizzati o patrocinati da SPR-IAG;
  • Partecipazione ai gruppi tematici di lavoro organizzati da SPR-IAG;
  • Quota di partecipazione ridotta per il Congresso SPR-IAG e per le iniziative organizzate o patrocinate da SPR-IAG;
  • Inserimento nella mailing-list della società e nella rete di collaborazione informale tra i colleghi che condividono l’interesse per il tema della ricerca in psicoterapia;
  • Consulenza scientifica gratuita da parte dello staff SPR-IAG su aspetti legati alla ricerca in psicoterapia
  • Possibilità di ottenere ogni anno premi per giovani ricercatori membri SPR-IAG per sostenere la loro ricerca.

SPR è un’associazione scientifica internazionale che incoraggia lo sviluppo della ricerca in psicoterapia, nel rispetto dei suoi diversi indirizzi, e mira a valorizzare e migliorare il contributo della ricerca alla teoria clinica e alla pratica terapeutica.

SPR-ITALIA AREA GROUP
sede legale: Via Liguria 19

90144 Palermo
CF: 11661830155
P.IVA: 06491871007
info@spritalia.org 

Segreteria organizzativa:
Arké Eventi di Daniela M. Strozzi
Viale Abruzzi, 11 – 20131 Milano
Tel. 338.6396215 - info@arkeventi.it
www.arkeventi.it