Webinar, 12.06.2026
ore 15-18
NUOVE TECNOLOGIE IN PSICOTERAPIA
Applicazioni cliniche e prospettive di ricerca su Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale
CHIARA ROSSI E ADRIANO SCHIMMENTI
Modera: Antonino Carcione
** ISCRIVITI QUI **
Il webinar vuole offrire uno spazio di riflessione e confronto sul ruolo delle tecnologie emergenti nella pratica clinica e nella ricerca psicoterapeutica.
Attraverso il dialogo tra Adriano Schimmenti e Chiara Rossi, moderato da Antonino Carcione, l’incontro approfondirà opportunità, criticità e prospettive future legate all’impiego dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Virtuale in psicoterapia, con particolare attenzione agli aspetti clinici, relazionali ed etici.
Il webinar si propone inoltre di favorire una riflessione critica sul rapporto tra innovazione tecnologica ed esperienza terapeutica, interrogandosi su come questi strumenti possano supportare senza sostituire il lavoro clinico e la complessità della relazione terapeutica.
📌 A seguire (ore 18:00): Assemblea dei Soci di SPR-ITALIA
ISCRIVITI
QUOTE
Gratuito per i Soci ordinari SPR-IAG, Soci studenti laureati, dottorandi e specializzandi, borsisti e assegnisti, ricercatori clinici non strutturati dei Servizi pubblici e privati Soci SPR-IAG.
Altri partecipanti NON soci SPR-IAG: € 30 (IVA inclusa)
La quota può essere versata con carta di credito o PayPal online oppure tramite bonifico bancario intestato a
SPR-ITALIA
IBAN IT52V0200805119000107288988
causale: nome, cognome, Iscrizione al Webinar 12.06.2026
L’iscrizione al Webinar verrà considerata effettiva al momento del pagamento della quota. Solo successivamente, verrà inviato il link per connettersi.
📌 Anche i Soci SPR dovranno procedere con l'iscrizione online per ricevere il link per collegarsi al webinar.