Martedì, 19 Ottobre 2021

Dialoghi Terapeutici. "Pandemia: scienza e letteratura" con Paolo Giordano e Vittorio Lingiardi

SPR-IAG e CSCP presentano

 

Dialoghi terapeutici
Pandemia: scienza e letteratura

Paolo Giordano con Vittorio Lingiardi

Mercoledì, 28 aprile 2021 - ore 21.00-22.00

 

SPR-IAG, Italy Area Group, insieme al Centro Studi per la Cultura Psicologica (CSCP), inaugura un nuovo spazio di dialogo.

In questo primo appuntamento online, Paolo Giordano e Vittorio Lingiardi dialogheranno sugli aspetti letterari e scientifici dell’esperienza pandemica.

La serata è gratuita e aperta a tutti, soci SPR e non soci.

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

 

Perché insieme a CSCP (https://www.centroscp.com).
Col nuovo Direttivo, SPR-IAG inaugura momenti di collaborazione con altre associazioni che vogliono promuovere la cultura scientifica in psicologia. Per questa occasione ha scelto il Centro Studi per la Cultura Psicologica, fondato nel 2011 da un gruppo di studenti e studentesse del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, uniti da passione e interesse per la cultura psicologica, le professioni di cura e il lavoro nei servizi sociali.
 

* * *

Paolo Giordano, scrittore e fisico italiano. Nel 2008, con il suo romanzo La solitudine dei numeri primi (Mondadori), ha vinto il Premio Strega e il Premio Campiello Opera Prima. Nel 2018 ha scritto Divorare il cielo (Einaudi) e nel 2020, sempre per Einaudi, Nel contagio. Collabora con il Corriere della Sera.

 

Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista. È professore ordinario alla Sapienza Università di Roma e presidente di SPR-IAG. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Cesare Musatti della Società Psicoanalitica Italiana e nel 2020 il Research Award della Society for Psychoanalysis dell’American Psychological Association. Collabora con La Repubblica e Il Sole 24 Ore.

SPR è un’associazione scientifica internazionale che incoraggia lo sviluppo della ricerca in psicoterapia, nel rispetto dei suoi diversi indirizzi, e mira a valorizzare e migliorare il contributo della ricerca alla teoria clinica e alla pratica terapeutica.

SPR-ITALIA AREA GROUP
sede legale: Via Liguria 19

90144 Palermo
CF: 11661830155
P.IVA: 06491871007
info@spritalia.org 

Segreteria organizzativa:
Arké Eventi di Daniela M. Strozzi
Viale Abruzzi, 11 – 20131 Milano
Tel. 338.6396215 - info@arkeventi.it
www.arkeventi.it